FIFA 12

FIFA 12

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

Il grande calcio sbarca su Mac

FIFA 12 per Mac non è più disponibile per il download. Puoi trovare un'alternativa da scaricare in Mac > Giochi di sport per Mac > Giochi di calcio. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Impact engine davvero impressionante
  • Nuovo sistema difensivo eccellente
  • Simulazione allo stato puro
  • La massima espressione del calcio su Mac
  • Interfaccia e menu molto usabili

CONTRO

  • Calci di rigore da rivedere
  • Prestazioni leggermente inferiori alla versione Win

Eccellente
-

FIFA 12 per Mac non è più disponibile per il download. Puoi trovare un'alternativa da scaricare in Mac > Giochi di sport per Mac > Giochi di calcio.

FIFA 12 per Mac è sogno diventato realtà. Riprende le feature della versione Windows, offrendo un motore di gioco nuovo e rivoluzionato, una fisica eccellente, contrasti veritieri e giocabilità ai massimi livelli. Il tutto condito da un multiplayer online eccezionale. Una straordinaria simulazione di calcio.

Electronic Arts, senza mezzi termini, ha annunciato FIFA 12 come il miglior gioco di sport mai creato fino ad oggi. Ed ha pensato bene di rendere disponibile questo capolavoro (finalmente) anche per Mac OS X.

FIFA 12 per Mac. Ecco come nasce

Questa versione di FIFA 12 per computer Apple è resa possibile grazie all'uso del motore Cider di TransGaming, che consente di tradurre il codice della versione Windows in modo che sia interpretabile da Mac OS X. Non essendo codice nativo sviluppato su piattaforma Apple, le prestazioni complessive del gioco sono appena inferiori rispetto alla controparte PC.

Le novità di FIFA 12: Impact Engine, Pro Player Intelligence, Tactical Defending e Precision Dribbling

In FIFA 12 il motore di gioco è stato riscritto da zero. Viene introdotto l'Impact Engine, in grado di rendere veritieri e credibili gli scontri tra i giocatori e le conseguenze sul proseguimento dell'azione. Enorme il realismo che se ne ricava.

In FIFA 12 l'IA è stata notevolmente migliorata. Il Personality+ (il sistema in grado di replicare il reale comportamento dei giocatori in campo) viene ora affiancato dal Pro Player Intelligence, che mette l'intelligenza artificiale nelle condizioni di scegliere la migliore soluzione di gioco in base allo scenario prospettato.

Per esempio, l'IA tenderà ad optare per un cross e non per un fraseggio stretto qualora al centro dell'area ci sia un attaccante alto e possente pronto a colpire di testa (come Toni o Crouch). La squadra, inoltre, tenderà di più a cercare il dialogo con le stelle (si pensi a Messi nel Barcellona o Ibrahimovic nel Milan) e ogni giocatore saprà bene che movimenti aspettarsi dai propri compagni.

La componente simulativa di FIFA è totale: potrai impostare a fondo tattiche e strategie nel prepartita, che influiranno notevolmente nel gioco della tua squadra. In campo per impostare l'azione è necessario far molto gioco di squadra per cercare di aprire spazi in difesa (ora più accorta e reattiva, grazie al Tactical Defending) e tentare la conclusione a rete.

La grafica di FIFA 12 si è evoluta, ma non sembrano esserci particolari rivoluzioni. La giocabilità è eccellente e il repertorio di colpi e finte a disposizione è pressoché infinito. E il nuovo Precision Dribbling aumenta la spettacolarità di certe manovre di gioco e degli scambi in spazi stretti.

Modalità Carriera e multiplayer online

FIFA 12 include un'intensa e corposa modalità Carriera, nella quale potrai vestire i panni di allenatore, giocatore e manager della tua squadra. Molta cura è stata riposta nel calciomercato, in particolare nell'ultimo giorno di trattative, normalmente il più frenetico e quello nel quale ci sono i maggiori movimenti di mercato.

Previsto logicamente anche il multiplayer online, privo di lag e da sempre uno dei fiori all'occhiello del titolo EA. Oltre ai campionati in linea, i testa a testa, le partite fino a 11 vs 11 giocatori reali e all'immancabile Ultimate Team (rivisto e corretto), vengono introdotte la nuova modalità Stagione (10 partite per annata che ti vedranno obbligato a conquistare un certo numero di punti per salire di categoria) e la EA Sport Football Club, dotata di un'impronta fortemente social: con le tue vittorie potrai contribuire ai successi della tua squadra del cuore in una sorta di megacampionato globale.

Cliccando sul nostro pulsante di Download, verrai reindirizzato su un sito esterno a Sof